Come evolve il catalogo cartaceo: la Realtà Aumentata per migliorare la customer experience


Come evolve il catalogo cartaceo: la Realtà Aumentata per migliorare la customer experience

Il calendario da tavolo Martintype 2023

Un catalogo è un importante contenitore di informazioni riguardanti un’azienda: ne racconta prodotti o servizi e, al contempo, ne comunica visione, fascia di mercato e direttive aziendali. Sfogliandolo si apprende l’autorevolezza dell’azienda, anche solo osservandone la tipologia di carta scelta.

Ma si può fare molto di più. Si può, ad esempio, andare oltre la dimensione cartacea e trovare la soluzione ad alcuni problemi che incontriamo ogni giorno nel nostro lavoro.

Dal catalogo possono partire nuove esperienze interattive, immersive e coinvolgenti come la Realtà Aumentata.

È proprio quello che ha fatto Martin, il protagonista del nostro nuovo calendario da tavolo. La sua storia e le sue avventure lavorative sono narrate, mese per mese, attraverso alcuni QrCode presenti all’interno delle pagine.

La prima storia è già online: vi basterà inquadrare il QrCode del nostro calendario nella pagina di gennaio per poterla visualizzare.

Se non avete il calendario sottomano e siete curiosi di scoprire cosa ha fatto Martin, cliccate qui.

In questo mese vi raccontiamo infatti come il catalogo cartaceo possa essere arricchito con contenuti digitali, creando un percorso che dalla stampa approda in altre dimensioni, sempre alla ricerca di nuove soluzioni e possibilità.

E se volete saperne di più del nostro progetto legato al calendario da tavolo, qui trovate una pagina dedicata in cui vi spieghiamo tutto.

This is custom heading element